Viaggia verso la remota e straordinaria Georgia del Sud, un'isola ricca di fauna selvatica straordinaria e paesaggi mozzafiato. Situata nell'Oceano Atlantico Meridionale, questo paradiso selvaggio ospita immense colonie di pinguini reali e foche che si rilassano sulle spiagge. Gli avventurieri e gli amanti della natura possono esplorare fiordi scolpiti dai ghiacciai e vette innevate che creano uno sfondo mozzafiato. La ricca storia dell'isola come ex stazione baleniera aggiunge un interessante strato di eredità, mentre i lussureggianti campi di erba tussock offrono opportunità di escursioni uniche.
Nonostante la Georgia del Sud non ospiti città animate, le stazioni baleniere abbandonate intorno a Grytviken invitano i visitatori in un'epoca passata. A Grytviken, esplora l'affascinante museo pieno di reperti e visita la tomba di Sir Ernest Shackleton, un accenno al significato storico dell'isola durante audaci spedizioni polari. Con la sua fauna selvatica senza pari, i resti storici e la bellezza naturale incontaminata, la Georgia del Sud promette un'esperienza di viaggio senza paragoni, attirando avventurieri nel cuore dell'incanto sub-antartico.
Se quello che cerchi è viaggiare, Passporter fa per te. Scopri, pianifica e vivi viaggi indimenticabili con l’aiuto di chi c’è già stato. Ispirati, salva percorsi e realizzalo con Passporter
Ricevi un itinerario e un budget su misura. Raccontaci come immagini il tuo viaggio. L'esperienza dei tuoi sogni è a un passo!