Situata nel sud-est del Marocco, la regione di Drâa-Tafilalet affascina i viaggiatori con i suoi paesaggi aspri e la sua ricca eredità. Come porta d'accesso al Sahara, offre escursioni mozzafiato in vaste dune di sabbia, come quelle di Merzouga. La regione ospita antiche kasbah come la venerata Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO che riecheggia la grandiosità architettonica delle epoche passate. I visitatori possono immergersi nella cultura berbera tradizionale, partecipando alla musica locale e gustando la cucina marocchina aromatica immersi in straordinarie ambientazioni desertiche.
All'interno di Drâa-Tafilalet, la città di Ouarzazate, conosciuta come la 'Hollywood del Marocco', vanta rinomati studi cinematografici e la affascinante Kasbah Taourirt. Nel frattempo, la città oasis di Rissani offre uno scorcio sulle antiche rotte commerciali, nota per i suoi vivaci souk e mausolei storici. Ogni città contribuisce con un capitolo unico alla storia di Drâa-Tafilalet, promettendo un'avventura ricca di storia e meraviglie naturali.
Se quello che cerchi è viaggiare, Passporter fa per te. Scopri, pianifica e vivi viaggi indimenticabili con l’aiuto di chi c’è già stato. Ispirati, salva percorsi e realizzalo con Passporter
Ricevi un itinerario e un budget su misura. Raccontaci come immagini il tuo viaggio. L'esperienza dei tuoi sogni è a un passo!